Lunga solo quattrocento metri, a senso unico di marcia, via Luigi Bodio ha la sua relativa importanza perché è l’unica strada a mettere in collegamento il primo di tratto di via Cassia, quello che da Ponte Milvio arriva in Piazza Giochi Delfici, con il trafficatissimo Corso Francia. È quindi percorsa da centinaia di auto al giorno.
Lo scenario che si prospetta quindi per i residenti non è dei migliori. A partire da lunedì 14 febbraio in via Bodio, infatti, Acea darà il via ai lavori di sostituzione della conduttura principale e del rifacimento di tutti gli allacci delle abitazioni. Lavori complessi, che termineranno a metà maggio, e che inevitabilmente si ripercuoteranno sulla viabilità locale.
La prima fase dei lavori interesserà il tratto di via Bodio compreso tra via Cassia e l’incrocio con via Fortunato/via Stringher. Qui, su questo tratto, fino al 23 febbraio sarà in vigore il divieto di sosta h24 su entrambi i lati della strada nonché il divieto di transito, con esclusione dei mezzi di soccorso e del traffico locale. Successivamente verranno comunicate le nuove prescrizioni.
Lavori che impensieriscono anche il Municipio XV. “Seppur non di nostra diretta competenza – fa sapere il minisindaco Daniele Torquati – monitoreremo le attività anche al fine di ridurre il più possibile i disagi alla cittadinanza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA