Home CRONACA Don Antonio Coluccia promosso poliziotto ad honorem

Don Antonio Coluccia promosso poliziotto ad honorem

antoniocoluccia
ArsBiomedica

In occasione delle celebrazioni in onore del Santo Patrono la Polizia di Stato ha organizzato un concerto tenutosi oggi  oggi nel Foro Romano.

Nel corso dell’evento è stato conferito il titolo “Poliziotto ad honorem” a personalità, non appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato, che per le loro esperienze di vita hanno costituito un esempio per l’impegno civile, il senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di umanità.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A meritarsi la promozione è stato anche don Antonio Coluccia, ex operaio, ordinato sacerdote a 22 anni, da 24 sulla breccia in difesa degli umili e degli ultimi.

Per circa un decennio è stato il prete “eroe” di strada a Grottarossa e in tutto il Municipio XV; ora lo è a San Basilio, e oggi come allora  sempre pronto a scendere in strada, a combattere lo spaccio e la criminalità collaborando con le forze dell’ordine senza temere niente e nessuno, anche quando fu oggetto di minacce e di colpi di pistola che lo costrinsero a muoversi sotto scorta.

Ad Antonio, di cui anche a livello personale conserviamo un profondo ricordo ed enorme stima, i nostri più sentiti auguri per questa ‘promozione’.

Claudio Cafasso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Ho la fortuna di conoscere personalmente questo splendido rete di strada, che rende merito a quelli che stavano tanto a cuore di San Giovanni Paolo II. Don Antonio Coluccia, quando parla, ti incanta con la forza della sua Fede e del suo coraggio. E’ veramente un esempio da ammirare, aiutare e seguire. Ho parlato anche con alcuni suoi ragazzi e posso assicurareche a loro ha dato la speranza e, con questa la vita. Ce ne fosseeo mgliaia di preti come Don Antonio Coluccia, forse a Roma si vivrebbe meglio.
    Mi complimento per questa meritatissima onorificenza, che gli fa onore.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome