Cristina Tabarrini e Francesco Petrucci, candidati consiglieri della Lega al Consiglio del Municipio XV, si presentano agli elettori.
Cristina Tabarrini
Sono nata a Roma e sono cresciuta a Vigna Clara, in uno dei quartieri di Roma Nord che, negli anni, ho visto trasformarsi e purtroppo non sempre in positivo. Dopo essermene allontana per lavoro, nel 2009 sono tornata a risiedere nel mio quartiere dove ho riscontrato numerose criticità ma anziché lamentarmi in maniera sterile ho deciso di mettermi al servizio della collettività fondando un comitato civico dal nome “I Quartieri della Stazione di Vigna Clara e Dintorni” che si è occupato non solo di mobilità ma anche di verde pubblico, di decoro urbano, di sociale, di inquinamento e rifiuti.
Grazie a questa militanza, ho pensato che il 2021 fosse l’anno giusto per trasformare questa esperienza in una vera e propria candidatura al Municipio XV per dare un contributo “fattivo ed efficace” all’interno del sistema. Sono combattiva, pragmatica, passionale ma soprattutto congruente, una sognatrice che non si arrende mai.
Francesco Petrucci
Già consigliere municipale dal 2001 al 2005 e dal dal 2011 al 2015, sono attualmente presidente del Comitato di Quartiere ” La Giustiniana & dintorni” oltre che Guardia Zoofila, Volontario Caritas e sostenitore da anni di una campagna a tutela degli amici a quattro zampe.
Il mio amore smodato per l’ambiente mi ha portato ad intraprendere, e spesso vincere, battaglie sociali impegnative, e non mi sono mai tirato indietro davanti alle difficoltà.
Tutto ciò mi ha indotto a candidarmi nuovamente nella consapevolezza che queste mie esperienze pregresse rappresentino un valore aggiunto da mettere a disposizione della collettività.
Il programma elettorale
Qui di seguito i punti salienti e gli obiettivi prioritari che Cristina Tabarrini e Francesco Petrucci si pongono.
Cristina Tabarrini
- Sostenere RFI nell’apertura della Stazione di Vigna Clara e la messa in esercizio della linea Vigna Clara-Valle Aurelia.
- Riportare in auge il progetto dell’abbattimento delle barriere architettoniche in Via Monterosi già approvato nel 2018.
- Supportare il progetto di riqualificazione di Piazza Monteleone di Spoleto al Fleming.
- Difendere il decoro urbano attraverso campagne di sensibilizzazione dei cittadini sul tema del mantenimento del decoro urbano, della pulizia, del rispetto del bene e del patrimonio comune.
- Aumentare la collaborazione con le associazioni ambientaliste e culturali e con i comitati di quartiere.
- Promuovere un progetto di fruizione a tutto tondo del parco dell’Inviolatella Borghese chiedendo alle istituzioni l’apertura di un accesso direttamente dal quartiere, collegandolo al Parco Volusia e Papacci con un sentiero ciclopedonale.
- Collaborare con il Parco di Veio e Roma Natura per la risoluzione del problema dei cinghiali.
- Supportare il problema di decentramento dei rifiuti municipali con la creazione di una o due isole ecologiche funzionali ed efficaci.
- Bonifica e riqualificazione di Via del Baiardo
Francesco Petrucci
- Riportare i quartieri al centro della vita politica del Municipio
- Incentivare il progetto “il Quartiere Cardio protetto”
- Creazione di una cabina di Regia per decoro urbano e tutela e diritto animali
- Collegare la Braccianese Bis con la Trionfale Bis
- Incentivare il compostaggio domestico e predisporlo all’interno dei plessi scolastici
- Incrementare il turismo nel XV in sinergia con Il Parco di Veio e Roma Natura
- Eliminare la discarica abusiva di via del Baiardo
- Rivisitare il contratto con AMA per la pulizia dei nostri quartieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA