Home TEMPO LIBERO Cassia, Teatro Ciak: nuova stagione dal 9 ottobre. Il cartellone

Cassia, Teatro Ciak: nuova stagione dal 9 ottobre. Il cartellone

teatro
ArsBiomedica

Dopo un anno e sette mesi di inattività forzata, il Teatro Ciak di via Cassia 692 alzerà di nuovo il sipario sabato 9 ottobre. Il cartellone, che al momento prevede sei spettacoli, presenta una varietà di proposte e di generi, che vanno dalla commedia al giallo, dal musical al thriller. Vediamolo insieme.

Amore Mio Aiutami – 9 e 10 ottobre 2021

Liberamente ispirato alla sceneggiatura di Rodolfo Sonego (su cui si basa il film del 1969 diretto da Alberto Sordi), lo spettacolo di debutto è la classica commedia all’italiana degli anni sessanta.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Raffaella (Debora Caprioglio) e Giovanni (Maurizio Micheli) sono sposati e innamorati, lei però è attratta da un altro uomo e decide di giocare la carta della sincerità nel tentativo di salvare il matrimonio…

Sul palco ci saranno anche Loredana Giordano, Roberto D’Alessandro e Antonio Friello. La regia e l’adattamento teatrale sono di Renato Giordano.

Il Processo di Franz Kafka – dal 21 ottobre al 14 novembre 2021

Presentato da Ubik Produzioni e dal Teatro Stabile del Giallo, adattato da Massimiliano Giovanetti e diretto da Anna Masullo, “Il Processo” è lo spettacolo-simbolo di questa nuova stagione del Ciak.

Una mattina forti colpi risuonano alla porta. Ti svegli dal tuo sonno tranquillo e scivoli vorticosamente in un incubo senza fine: sei accusato e poi processato per qualcosa che non hai commesso e che è ignota persino al tribunale.

Insieme a Ruben Rigillo, Vincenzo Failla e Mario Scaletta, sul palco ci saranno anche Linda Manganelli, Massimiliano Giovanetti, Fabrizio Bordignon, Barbara Abbondanza ed Enrico Ottaviano.

E Non Rimase Nessuno – dal 9 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

Per la gioia dei suoi fedelissimi, con la traduzione di Edoardo Erba e la regia di Anna Masullo, il Teatro Stabile del Giallo porterà in scena anche uno dei capolavori più conosciuti e amati di Agatha Christie.

Pubblicato nel 1939 con il titolo di “Ten Little Niggers” e conosciuto anche come “Dieci Piccoli Indiani”, “And Then There Were None” ha venduto centodieci milioni di copie e continua a conquistare e stupire i lettori di tutto il mondo.

Nigger Island, una piccola isola al largo della costa del Devon, si prepara ad accogliere dieci ospiti, la cui sorte sarà segnata dalle rime di un’antica filastrocca finché, appunto…

Insieme a Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, sul palco ci saranno Massimo Reale, Linda Manganelli, Ruben Rigillo, Fabrizio Bordignon, Massimiliano Giovanetti, Francesco Maccarinelli, Enrico Ottaviano e Giuditta Cambieri.

A Spasso con Daisy – date da definire

Vincitore di un Premio Pulitzer e, nella sua versione cinematografica, di quattro Oscar, lo spettacolo teatrale scritto da Alfred Uhry sarà interpretato da Milena Vukotic e Thimoty Martin.

La piéce, che racconta con umorismo il tema complesso del razzismo nell’America del dopoguerra, promette di dispensare quella grazia soave che solo l’incontro dell’ironia con il ragionamento sa regalare.

L’adattamento teatrale è di Mario Scaletta, la Regia di Nicasio Anzelmo.

Nuie’ Simm’E’ D’O’ Sud – date da definire

Bellezza, cultura, musica e tradizioni in un viaggio da Napoli a New Orleans. Marisa Laurito sarà protagonista di una commedia musicale in cui verranno declinati i caratteri e le passioni della gente del sud attraverso i capolavori della musica partenopea, spagnola e sud-americana.

Non mancheranno, inoltre, momenti e situazioni in cui gli spettatori verranno coinvolti in improvvisazioni musicali e non.

Sleuth – Gli Insospettabili – date da definire

Concepito per il teatro dalla penna affilata di Anthony Shaffer e trasportato con successo per due volte al cinema, questo thriller mozzafiato tornerà alla sua dimensione originaria grazie alla regia di Raffaele Castria e allo Stabile del Giallo.

Un duello arguto e perverso, ipnotico, selvaggio e divertente per uno spettacolo che promette, non solo di lasciare lo spettatore col fiato sospeso, ma anche di fargli provare le stesse sensazioni dei protagonisti, in un’alternanza continua di suspense e ironia, angoscia e risate. Sul palco il grandissimo Giuseppe Pambieri.

Per info

Per ogni altra informazione si può chiamare il numero 0633249268 o scrivere una mail a info@teatrociakroma.it. I biglietti e gli abbonamenti sono già in vendita al botteghino del Ciak (aperto da lunedì a venerdì 10-13 e 16-19, sabato 10-13), mentre i tagliandi per i singoli spettacoli sono acquistabili su https://www.vivaticket.com/it/home.

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome