Home CRONACA Via Cassia chiusa, lunedì sopralluogo e (forse) responso

Via Cassia chiusa, lunedì sopralluogo e (forse) responso

via-cassia-chiusa-22-agosto-2021
ArsBiomedica

Smaltita la sbornia del traffico e delle lunghe code di sabato, domenica mattina via Cassia, nel tratto chiuso al traffico, si presentava silenziosa e tranquilla.

Nessuno in strada, tranne un automobilista che incurante del divieto transitava in quei 110 metri proibiti sfidando la sorte; a detta dei Vigili del Fuoco c’è rischio smottamento di una parte del terrapieno con alberi dal lato marciapiede.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Domenica giornata tranquilla dunque, cosa accadrà invece questa sera al rientro della gita fuori porta e al rientro di tanti dalle vacanze sarà tutto da vedere.

Così come sarà tutto da vedere il responso che verrà dato al termine del  sopralluogo che si terrà domani, lunedì 23 agosto. Ne ha dato informazione il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, alle 16.41 di ieri su Facebook, dicendo che domani, appunto, alle 10 “…si terrà un sopralluogo tecnico con alcuni funzionari del SIMU (dipartimento capitolino sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana, ndr) e personale della Polizia Locale”.

L’obiettivo dell’incontro, racconta il presidente, è quello di “organizzare l’inizio dei lavori di ripristino del terreno con messa in sicurezza dell’area”. E allora, per sapere come e quando verrà riaperto il tratto di strada attualmente interdetto al traffico occorrerà armarsi di santa pazienza e attendere il prossimo comunicato. Nel frattempo, come riporta anche oggi il sito LuceVerde, strada sbarrata.
AGGIORNAMENTO
lavori in corso sulla Cassia, forse sarà riaperta quanto prima: leggi qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Buongiorno, un vigile mi ha riferito che lo stop è stato dato dai VVFF per sospetto pericolo di frana. Sottolineo che la parte di terrapieno incriminato (lato est della Cassia) è stato sbancato e ripulito proprio dalle squadre che stanno RI-facendo per l’ennesima volta il marciapiede. Quel tratto di terra era tenuto appunto dalla vegetazione e sta lì da secoli senza problema alcuno. piuttosto mi domando: ma il
    Responsabile del cantiere lavori dove stava quando hanno pensato di ripulire lasciando scoperta la terra?
    E comunque visto che si tratta di un esigua altezza ma perché nn chiudere solo una corsia e fare senso alternato? Troppo difficile.

  2. Meglio che non parlo
    Ho dovuto prendere un taxi
    Centralinista ATAC imbarazzante
    Watsup ATAC non pervenuto
    060606 informazioni sbagliate
    Chi lavora e prende il 201 notturno in pratica si fa ada strada da Grottarossa a la Giustiniana. Siete pericolosamente imbarazzanti,

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome