Home CRONACA Cercasi nome per il Centro Anti Violenza a Ponte Milvio

Cercasi nome per il Centro Anti Violenza a Ponte Milvio

centro antiviolenza via cassa 5/7
ArsBiomedica

Inaugurato lo scorso 16 febbraio, il nuovo Centro Antiviolenza del Municipio XV si trova in via Cassia 5/7, a poche decine di metri da piazzale Ponte Milvio ed è gestito, con affidamento avvenuto con Determinazione Dirigenziale del 30 novembre 2020, dall’associazione “Differenza Donna Associazione di Donne contro la violenza sulle Donne” onlus.

Il Centro, in continuo collegamento col 1522, risponde alle richieste di aiuto offrendo servizi specialistici tra cui colloqui personalizzati, assistenza psicologica, consulenze legali, supporto ad eventuali figli minori, mediazione culturale per le donne straniere, orientamento al lavoro e all’autonomia abitativa.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il sostegno è contro ogni tipo di violenza di genere: fisica, sessuale, psicologica, domestica, economica, stalking, molestie sul lavoro. Per ogni donna viene offerto un piano personalizzato di fuoriuscita dalla violenza.

Ma a chi intitolarlo?

Già, un nome ci vuole. E per sceglierlo è stato indetto dal Campidoglio un sondaggio on line affinché i cittadini possano optare per una delle seguenti soluzioni: Ipazia D’Alessandria – Chiara Lubich – Alda Merini.

Il sondaggio on line è attivo sul portale web capitolino, scade il 5 agosto e per partecipare basta cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome