Al culmine di una lite, un 50enne ha sfogato la sua rabbia su un Labrador di due mesi, uccidendolo a calci.
È accaduto venerdì pomeriggio a Prima Porta, in piazza Saxa Rubra, dove subito dopo il grave fatto i proprietari del cane e alcuni residenti che avevano assistito alla scena hanno tentato di linciare l’aggressore, ma sono stati fermati dagli agenti del commissariato Villa Glori e da quelli del XV Distretto Ponte Milvio subito giunti dopo la chiamata al 112.
secondo quanto ricostruito dalla polizia e riportato da il Messaggero, che per primo ha dato la notizia, l’uomo, originario della Romania, stava discutendo animatamente con alcuni connazionali – tra questi c’erano anche i proprietari del cane – quando, apparentemente per ripicca, ha iniziato a prendere a calci l’animale, poi scaraventato a qualche metro di distanza esanime.
A quel punto, la folla, inferocita, ha aggredito l’uomo finché il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli, che si trovava lì di passaggio, ha chiamato il 112. Al loro arrivo, gli agenti hanno bloccato la rissa e caricato il 50enne sull’auto per poi portarlo in commissariato. È stato denunciato per uccisione di animale e per possesso di arma da taglio (aveva con sé un coltello).
© RIPRODUZIONE RISERVATA