Home CRONACA Minimarket, stop asporto bevande alcoliche dalle 18

Minimarket, stop asporto bevande alcoliche dalle 18

minimarket
ArsBiomedica

Stop alla vendita e all’asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dopo le ore 18 nei minimarket, distributori automatici ed esercizi di vicinato ad eccezione delle enoteche e delle attività con codice Ateco 47.25 (commercio al dettaglio di bevande da non consumarsi sul posto).

È quanto prevede l’ordinanza firmata oggi, sabato 6 marzo, dalla sindaca Virginia Raggi, con l’obiettivo di rendere più stringenti le prescrizioni anti contagio introdotte dal DPCM del  2 marzo 2021.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Lo stop alla vendita va dalle 18 di ogni sera fino alle 7 del mattino successivo e sarà in vigore fino a martedì 6 aprile. Multa salata per chi non lo rispetterà: la sanzione va da un minimo di quattrocento a un massimo di mille euro.

Non possiamo abbassare la guardia di fronte a una situazione epidemiologica che non fa ben sperare. Abbiamo il dovere di mettere in atto ogni misura che prevenga l’aumento dei contagi per la tutela di tutti i cittadini. Abbiamo deciso di vietare la vendita e l’asporto di alcolici e superalcolici nei minimarket, nelle ore serali, per evitare il rischio di assembramenti e garantire maggiore sicurezza nelle nostre strade. Dobbiamo anche evitare che i minimarket continuino a esercitare una concorrenza sleale nei confronti degli esercizi autorizzati alla vendita” ha commentato la sindaca Raggi dopo aver firmato l’ordinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome