Home CRONACA Dalla Flaminia a La Storta un aiuto agli amici a 4 zampe

Dalla Flaminia a La Storta un aiuto agli amici a 4 zampe

amici 4 zampe
ArsBiomedica

Sabato 19 dicembre, organizzata da alcuni comitati di quartiere e associazioni impegnate nel settore, a Roma Nord si terrà “Un Aiuto per gli amici a 4 Zampe”, raccolta di cibo e generi di prima necessità per cani e gatti.

Tutto ciò che verrà raccolto sarà destinato alle strutture di assistenza all’interno del Territorio del Municipio XV e alla Croce Rossa Italiana – Comitato Roma 15, che assiste un numerose persone indigenti alcune delle quali vivono in compagnia di animali domestici.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

All’iniziativa hanno aderito le seguenti attività presso le quali si potrà effettuare la donazione: Beauty Pet, via Cassia 1344 (La Giustiniana); Boutique del Cane, via Flaminia Nuova 255 (poco dopo Corso Francia); Very important Pet, via Cassia 1799 (La Storta); Gli Amici di Susy, via Tieri 113 (La Storta).

A sostenere il tutto sono L’associazione GE.C.O. Onlus (tutela e diritto degli animali); il Comitato di Zona “Via Tieri”: il Comitato “I Quartieri della Stazione di Vigna Clara e Dintorni”; il Comitato Cittadino “Viviamo La Cerquetta”; L’associazione “Insieme al Cittadino”; il comitato di quartiere “La Giustiniana e dintorni”, promotore dell’iniziativa.

“L’ idea di coinvolgere i comitati – dice Francesco Petrucci, presidente di quest’ultimo – è nata proprio perché più volte ci siamo incontrati o sentiti fattivamente per altri argomenti. Quindi mi son detto ‘quale miglior mezzo se non i comitati di Quartiere per dare maggiore diffusione a questa iniziativa’? Ho proposto l’idea ed è stata accolta con entusiasmo. Sabato 19 dicembre è la prima ‘edizione’; poi la ripeteremo con cadenza mensile. L’obiettivo è quello di essere il più capillari possibile crescendo di mese in mese e creando una rete di solidarietà più aperta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome