Home LABARO Labaro, Drive-In Covid19. Presto nuovo punto di attesa per auto

Labaro, Drive-In Covid19. Presto nuovo punto di attesa per auto

fila-casa-salute-labaro
Galvanica Bruni

L’aumento notevole del numero di tamponi da effettuare quotidianamente, la seppur lenta ripresa delle attività commerciali e soprattutto la riapertura delle scuole sono i tre fattori che stanno mettendo in forte crisi la viabilità in via San Daniele del Friuli e dintorni, a Labaro, dove da metà dello scorso maggio è presente, presso la Casa della Salute Labaro Prima Porta, la postazione drive in attivata congiuntamente dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea e dalla ASL Roma 1.

Dopo i primi mesi, soprattutto a causa dell’aumento esponenziale del numero di tamponi effettuati giornalmente, si è reso necessario aumentare la presenza del personale Asl, del Sant’Andrea, della Polizia Locale e, in alcuni casi, delle forze dell’ordine. Con l’apertura delle scuole, la crescita dell’affluenza di cittadini al drive in e l’imminente avvio delle vaccinazioni antinfluenzali, la situazione in termini di flusso veicolare sta andando in crisi, ripercuotendosi anche sui residenti.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E così il Municipio XV è corso ai ripari. E’ quanto comunica in una nota Stefano Simonelli, presidente del XV, spiegando che “nel corso di questa settimana, in accordo con il Comandate del XV Gruppo di Polizia Locale Ugo Esposito, abbiamo effettuato due incontri con Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea, ASL Roma 1, Polizia Locale e Ufficio Tecnico Municipale per individuare una o più aree dove decentrare il punto di attesa dei veicoli diretti al drive in di Labaro”.

“Le aree identificate sono i due parcheggi adiacenti al Parco Marta Russo su viale Gemona del Friuli e nell’arco della prossima settimana sarà predisposta la segnaletica necessaria nonché definita l’organizzazione per gestire l’afflusso e deflusso dei veicoli”.

“Le due nuove aree di attesa – conclude Simonelli – saranno attivate nell’arco di 10 giorni (naturali e consecutivi). Seguirà ulteriore comunicazione con la data esatta di attivazione e le informazioni utili sia per raggiungere i nuovi punti di attesa che sull’organizzazione del servizio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome