Home CRONACA Cena di solidarietà take-away a sostegno di Casa Betania

Cena di solidarietà take-away a sostegno di Casa Betania

casa-betania
ArsBiomedica

Ogni anno, tradizionalmente, la casa famiglia “Casa Betania” organizza una grande cena di beneficenza nell’ampio giardino della sua struttura, per dare il benvenuto all’estate e raccogliere fondi a sostegno dei suoi numerosi progetti.

La Casa, situata in zona Pineta Sacchetti e attiva da oltre 27 anni sul territorio romano, accoglie bambini e ragazzi soli, in attesa di adozione o di affido da parte del Tribunale dei Minori. Ma la Cooperativa che la gestisce, L’Accoglienza Onlus, coordina anche altre 4 case famiglia – di cui una per nuclei mamma-bambino e 3 per minori con disabilità complessa in stato di abbandono -, e si occupa di tanti altri servizi socio-assistenziali, piccoli o grandi, ma sempre gestiti con passione e professionalità.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Quest’anno, non potendo organizzare questa speciale serata nella sua versione classica, la Cooperativa ha pensato di trasformarla in un originale servizio di “cena da asporto solidale”. 

Giovedì 25 e venerdì 26 giugno, a fronte di un’offerta minima di 20 euro, verrà preparata per chiunque lo desideri una cena completa di 5 portate, disposta in appositi contenitori, che si potrà ritirare presso la casa famiglia stessa, in Via delle Calasanziane 12 (di fronte all’Ospedale Cristo Re: 3 fasce orarie per il ritiro per evitare assembramenti: 19-19.30, 19.30-20,  20-20.30) oppure farsi recapitare a casa con un contributo di 5 euro a consegna nelle zone Trionfale, Boccea, Monte Mario, Flaminio, Fleming e Vigna Clara.

Un’occasione per una cena diversa dal solito, per ritrovarsi in famiglia o magari con qualche amico, compiendo un gesto di solidarietà. Il ricavato delle due serate contribuirà in particolare a sostenere le necessità delle 5 case famiglia nel periodo estivo.

Il menu prevede come antipasto: insalata di farro, pesto, pomodorini e olive, rustico di ricotta e spinaci. Per primo lasagna al ragù, per secondo arista con salse, per contorno verdure gratinate e dulcis in fundo tortino di mele. Basterà prenotarsi entro martedì 23 giugno, compilando il form che si può trovare sul sito della cooperativa cliccando qui www.coopaccoglienza.it/cena-2020/ o chiamando la segreteria al n. 066145596.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome