Home ATTUALITÀ Fase 2, parchi e giardini riaperti. Ecco quali nel Municipio XV

Fase 2, parchi e giardini riaperti. Ecco quali nel Municipio XV

nino parco Atleti Azzurri d'Italia (1)
foto di repertorio
Galvanica Bruni

Riaperti a Roma diversi parchi, ville storiche, giardini pubblici e aree verdi. Dopo il lockdown si può tornare a fruire del patrimonio verde cittadino, sempre con prudenza e nel rispetto delle misure e delle distanze di sicurezza.

È quanto comunica il sito web capitolino spiegando che “l’Assessorato alle Politiche del Verde e il Dipartimento Tutela Ambientale hanno lavorato in vista della riapertura delle centinaia di aree, dislocate in tutti i Municipi, per renderli immediatamente frequentabili non appena superato il  lockdown“.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Gli interventi manutentivi – spiega ancora la nota – nonostante il costante impegno del Servizio Giardini, sono stati rallentati dalla necessità di tutelare la sicurezza del personale: sono perciò stati organizzati turni su orari diversi a personale ridotto, garantendo le distanze anche nell’uso degli automezzi. Il lockdown ha invece inciso in modo determinante sulle attività delle ditte esterne, alcune delle quali con sede fuori dalla regione Lazio, che hanno sospeso del tutto le loro lavorazioni. La piena fruibilità delle aree sarà quindi graduale.

Sul portale capitolino sono stati quindi pubblicati gli elenchi delle aree verdi di ogni Municipio: quelle immediatamente accessibili sono contraddistinte dal colore verde mentre quelle evidenziate dal colore arancione restano momentaneamente chiuse ma per le stesse – dice il Campidoglio – sono stati programmati gli interventi necessari al fine di garantirne a breve la riapertura.  

Questa la situazione nel Municipio XV così come pubblicata sul sito del Comune di Roma in data 5 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 COMMENTI

  1. Danno per pronto e fruibile il giardino di via San Godenzo dove l’erba è alta 2 metri!!!! Fruibile per chi? Non hanno proprio sotto controllo il territorio o ci prendono in giro?

  2. Il parco di tordi quinto è ancora chiuso!
    La scusa sarebbe che hanno poco personale.
    La realtà facilmente desumibile sembrerebbe che con ristorante chiuso no incassi no parco. E quindi al diavolo il contratto di concessione.

  3. perchè hanno sbarrato la zona dei campi sperimentali a via due ponti ? unico spazio in zona dove si può fare attività fisica e portare cani senza guinzaglio e senza rischi per nessuno ?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome