Home POLITICA Gruppo PD XV: “Chiesto Consiglio straordinario su rischio idraulico Prima Porta”

Gruppo PD XV: “Chiesto Consiglio straordinario su rischio idraulico Prima Porta”

alluvione prima porta
ArsBiomedica

In vista della ricorrenza del 31 gennaio 2014, a ricordo della disastrosa alluvione che mise in ginocchio la cittadinanza di Prima Porta il gruppo PD del Municipio XV, assieme alle altre opposizioni, ha chiesto la convocazione di un Consiglio municipale straordinario, da tenersi venerdì 31 gennaio, per “fare il punto su Prima Porta e sul rischio idraulico di quadrante”.

A renderlo noto è lo stesso Gruppo PD spiegando che “Quando succedono tragedie ed eventi catastrofici, come fu l’alluvione che colpì il territorio il 31 gennaio del 2014 a sei mesi dall’insediamento della nostra Giunta, tutti si domandano quello che è stato fatto prima. A sei anni da quell’evento ci sembra giusto fare il punto, al fine di verificare quello che è stato fatto in questi anni, ma soprattutto quello che si potrà fare per migliorare sempre di più una criticità che, nonostante gli interventi realizzati immediatamente dopo i fatti del 2014, rimane delicata e richiede attenzione continua”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Per questo – sostengono i consiglieri dem – abbiamo chiesto un Consiglio straordinario alla presenza di altre Istituzioni. Sulle grandi questioni territoriali è doveroso non farne una questione di differenza  partitica. Per questo ringraziamo le altre forze di opposizione, che hanno sottoscritto la nostra richiesta di Consiglio, e la Presidenza del Consiglio, che in meno di 24 ore ha fatto partire la lettera di invito alle altre Istituzioni”.

“Confidiamo in una seduta di Consiglio pratica e fattiva al fine di poter ottenere il risultato migliore: ovvero coinvolgere tutte le Istituzioni su un tema che non può e non deve essere dimenticato, e che invece spesso torna solo nelle campagne elettorali, ma che è di fondamentale importanza per la sicurezza e la serenità dei cittadini.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome