Home TEMPO LIBERO Due passi con Joe Barbieri a Ponte Milvio

Due passi con Joe Barbieri a Ponte Milvio

joe-barbieri
ArsBiomedica

Sabato 25 gennaio, nel teatro dell’Officina Pasolini– l’hub culturale della Regione Lazio ubicato nei pressi di Ponte Milvio – la serata è tutta dedicata al cantautore, produttore discografico e autore italiano Joe Barbieri, un vero e proprio poeta della musica, una rarità nel panorama musicale italiano nel quale si è ritagliato un posto d’onore con il suo stile sofisticato e in perfetto equilibrio tra canzone d’autore, jazz e world music.

Affiancato da Tosca e Felice Liperi, il musicista si racconta nell’incontro “Hai voglia di fare due passi?“, titolo che lui stesso spiega così: “Nelle sue opere lo scrittore americano Henry David Thoreau sosteneva l’importanza angolare del camminare quale strumento per recuperare l’aderenza del nostro spirito alla nostra vita. Camminando insieme, aggiungerei io, si costruisce un respiro comune, fatto di intimità e di compassione. Con ‘Hai voglia di fare due passi?’ (un incontro, per ora, che mi piacerebbe magari trasformare in un tour quest’estate) vorrei invitare al viaggio coloro che hanno desiderio di scoprire cosa c’è appena dietro l’angolo, offrendoci reciprocamente l’opportunità per scoprirci, per aprirci; e anche per perderci, se necessario”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Un’occasione unica per scorrere insieme l’album dei momenti più importanti di una carriera lunga e ricca di esperienze. Un dialogo a più voci inframmezzato da alcuni brani live.

Save the date

L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini si trova in viale Antonino di San Giuliano angolo via Mario Toscano, a poche centinaia di metri da Ponte Milvio.

Sabato 25 gennaio la serata, che inizia alle 21, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per riservarli, occorre scrivere in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini (clicca qui) lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati che saranno tenuti a disposizione fino a dieci minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome