Home ATTUALITÀ Continua il maltempo: altre 24 ore di pioggia e vento

    Continua il maltempo: altre 24 ore di pioggia e vento

    pioggia temporali
    Duca Gioielli

    Il maltempo non dà tregua a Roma e a tutto il Lazio. E i bollettini si susseguono, non fa in tempo a scadere quello emesso nella sera di domenica 17 novembre che dava pioggia fino a lunedì sera che eccone arrivare un altro che porta con se altre 24 ore di vento forte e temporali.

    A darne notizia è il sito web del Campidoglio informando questa sera che “a seguito di Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dal primo mattino di martedì 19 novembre e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti occidentali. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. lnoltre, dal tardo pomeriggio di lunedì 18 novembre e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, specie sui settori occidentali.”

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    “Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene) e F (Bacini Costieri Sud). Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome