Home CRONACA Cassia, bus contro albero: indaga la Procura

Cassia, bus contro albero: indaga la Procura

bus-contro-albero-cassia
Galvanica Bruni

Aperto dalla Procura della Repubblica di Roma un fascicolo per lesioni. Una perizia mirata a verificare lo stato del mezzo pubblico prima del sinistro è stata disposta dal Procuratore aggiunto, Nunzia D’Elia, e dal PM Gennaro Varone. Salito a 31 il bilancio dei feriti, fra questi il conducente del bus ricoverato in codice rosso.

Questi gli ultimi sviluppi dell’incidente avvenuto questa mattina in via Cassia, poco prima dell’incrocio con via Oriolo Romano, dove un mezzo della linea 301 dopo aver urtato contro il marciapiede è andato a schiantarsi violentemente contro un albero causando il ferimento di 31 passeggeri.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nel frattempo gli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma stanno procedendo agli accertamenti finalizzati a ricostruire la dinamica dell’incidente. Al vaglio tutte le ipotesi, dal guasto meccanico al malore oppure alla distrazione dell’autista al quale è stato sequestrato il cellulare per capire se prima dell’impatto lo stesse usando. L’uomo, al momento, non risulta però indagato.

Anche l’Atac indaga. La società ha infatti subito avviato un’indagine interna “per accertare le ragioni del grave incidente“. E’ quanto ha fatto sapere nel corso della mattinata scusandosi con i passeggeri coinvolti e sottolineando che si stanno “accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome