Il Dirigente Scolastico dell’Istituto tecnico Liceo Pascal, Antonio Volpe, informa che sabato 19 gennaio, dalle 11 alle 13, nella sede dell’Istituto in via Brembio 97, a Labaro, nell’ambito del progetto Scatola della Positività – TG delle Buone Notizie si terrà l’evento “Lezione di Positività” a cura di The Bright Side – Il Lato Positivo dell’Informazione.
La conferenza sarà aperta da una relazione del dott. Tonino Esposito, ideatore di “The Bright Side”, community sia digitale che fisica nata nel 2014, che riunisce migliaia di liberi cittadini attivi accomunati dall’obiettivo di raccogliere, diffondere ed amplificare solo buone notizie e buone pratiche cui i TG e i media nazionali non riservano ancora giusto e sufficiente spazio quotidiano.
All’evento hanno aderito Gian Giacomo Schiavi, Vicedirettore del Corriere della Sera ed autore del libro “Meno male”; Ermete Realacci, Presidente Onorario di Legambiente e della Fondazione Symbola che promuove le qualità italiane; Retake Roma, benemerita Associazione di Volontariato che ha appena ricevuto una medaglia al valore civico e civile dal Presidente Mattarella; Mare Vivo, Associazione ambientalista che promuove la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile delle aree marine protette, la lotta all’inquinamento, alla pesca illegale e l’educazione ambientale; Valeria Cagnina, diciassettenne talento della robotica italiana e senior tester al Mit di Boston; i ragazzi della redazione di “Scomodo”, mensile cartaceo d’informazione indipendente realizzato da studenti.
La partecipazione è libera, gratuita e consentita anche alle persone esterne all’Istituto Pascal mediante richiesta di partecipazione da inviare via mail abrightside@outlook.it .
Obiettivo della giornata, che è una delle tappe del Tour della Positività 2019 organizzato da The Bright Side in varie città italiane, è la finalità non profit di presentare e raccontare storie ed esperienze positive e di successo nonché di creare e rafforzare legami di networking della Positività tra i partecipanti. L’evento potrà essere seguito anche in diretta Facebook sulla pagina @Sidebrights
© RIPRODUZIONE RISERVATA