Home TIBERINA I riflettori del TGR Lazio sull’ex campo nomadi River

I riflettori del TGR Lazio sull’ex campo nomadi River

ex campo nomadi river
Galvanica Bruni

Ammassi di rifiuti, materiali abbandonati, olezzi non gratificanti, topi che scorazzano dal campo sulla strada. Una colonia felina e qualche cane che gironzola fra le cataste di stracci, vecchi mobili e sedie rotte.

Così si presenta l’ex campo nomadi River di via Tenuta Piccirilli, sulla Tiberina, a quasi sei mesi dallo sgombero avvenuto a luglio 2018 quando gli ultimi occupanti, circa 230 persone fra adulti e bambini, furono forzatamente allontanati disperdendosi nei mille rivoli della Capitale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La sindaca Raggi, con l’ordinanza n.122 del 13 luglio 2018, aveva ordinato alla proprietà del campo di “eliminare i fattori inquinanti che determinano la condizione di insalubrità dell’area e il danno ambientale correlato all’inquinamento del fiume Tevere ove sfociano gli scarichi” nel termine perentorio di 15 giorni. Ma di giorni ne sono trascorsi 150 e più, e nulla è avvenuto.

A valle dell’inchiesta condotta da VignaClaraBlog.it lo scorso 18 dicembre, a documentare nuovamente l’abbandono e la grave situazione igienico-ambientale che tanto preoccupa anche i residenti di via Tenuta Piccirilli è stata la rubrica “Buongiorno Regione” del TGR Lazio con questo servizio andato in onda mercoledì 2 gennaio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome