Home GROTTAROSSA Allarme sicurezza Parco Papacci, se ne discute in XV

Allarme sicurezza Parco Papacci, se ne discute in XV

area-sotto-sequestro
Galvanica Bruni

28 luglio 2017, un bambino si appoggia al corrimano metallico della recinzione dell’area basket-pista di pattinaggio del parco Papacci, a Grottarossa, ma il palo si dissalda e gli fa perdere l’equilibrio. Il piccolo cade all’indietro sbattendo la testa al suolo.

Privo di sensi e con la mascherina per l’ossigeno sul volto viene trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Policlinico Gemelli in codice rosso: oltre a presunte fratture presenta un ematoma alla testa. Subisce un delicato intervento chirurgico che fortunatamente lo porta fuori pericolo. Oggi sta bene.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Una casualità? Cattiva manutenzione? Conseguenza di uno dei tanti atti vandalici di cui nottetempo è continuamente fatto oggetto il Parco? Come quel palo possa essersi staccato dovranno essere gli inquirenti a dirlo. L’area fu subito sottoposta a sequestro e minuziosamente ispezionata da parte della Polizia Scientifica.

Dopo quasi un anno e mezzo, la pista però è ancora sotto sequestro e nel frattempo le barriere apposte sono state divelte, l’area continua ad essere frequentata come se nulla fosse nonostante possa esserci ancora pericolo per i piccoli avventori.

L’argomento sarà dunque oggetto di un Consiglio del Municipio XV  convocato in seduta straordinaria lunedì 3 dicembre alle 10, con chiusura lavori alle 13, il cui ordine del giorno così recita: “sequestro area pista di pattinaggio Parco della Pace — allarme sicurezza per atti vandalici“.

Come di consueto, la seduta si terrà nella sala al piano terra di via Flaminia 872 e sarà aperta ai cittadini che potranno prendere la parola prima dell’inizio della stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome