Home AMBIENTE Sfalci e potature, il via da lunedì in tutta Roma

Sfalci e potature, il via da lunedì in tutta Roma

erbacce
foto di repertorio
Galvanica Bruni

Da lunedì 19 novembre si partirà con le prime operazioni di sfalcio dell’erba, pulizia e potature di cespugli e siepi che coinvolgeranno tutta la città, circa 20 aree per municipio solo nel primo mese. Tutti gli interventi saranno pubblicati sul sito di Roma Capitale affinché i cittadini possano conoscere data e luogo degli sfalci.

E’ quanto comunica il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un video postato su facebook annunciando che finalmente è stato aggiudicato il bando europeo da 4 milioni di euro per la manutenzione del verde orizzontale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Cinque le ditte specializzate che con 46 squadre saranno impegnate tutti i giorni, con disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e prefestivi, con impiego di uomini e mezzi sul grande patrimonio verde della Capitale con interventi sia in programmazione ordinaria che d’urgenza, assicurando lo smaltimento dei materiali di risulta.

Dopo che Mafia Capitale aveva messo in ginocchio il settore del verde, dopo anni d’inganni, strette di mano e accordi raggiunti sottobanco, finalmente riportiamo la legalità. Da lunedì prossimo saranno in azione 46 squadre per ridare bellezza e decoro a Roma: 138 operatori, con l’utilizzo di decespugliatori, tosaerba, apparecchi idonei e ad alta efficienza, lavoreranno senza sosta, dalle ville storiche ai più piccoli parchi di quartiere – dichiara Virginia Raggi precisando che tutti i dettagli degli interventi saranno resi noti on-line.

Municipio, via, metri quadrati, tipologia d’intervento, data e numero di squadre coinvolte. A fare da sentinelle saranno proprio i cittadini, ai quali chiediamo la massima collaborazione, verificando personalmente i risultati raggiunti sulla base della programmazione che mensilmente pubblicheremo sul sito di Roma Capitale”, sottolinea il Sindaco.

La gara, da quanto si apprende, è stata suddivisa in cinque lotti funzionali, al fine di garantire un coinvolgimento di più operatori economici, assicurando interventi puntuali e capillari con più cantieri in varie zone della città. L’aggiudicazione della gara, con procedura aperta, è stata effettuata, lotto per lotto, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/538687976599704/?__xts__%5B0%5D=68.ARCBYN5Rjywp5Ccp7Uyi3gIPFwWDOp9q63jcfV8k1dkH00Hvznlqk3UgNzEccRv9Bh81mvcp4EJy8o9th2t6Qf7erV-81M6bKJZlHaCK8eIlEoyv-yqV0oF4uB7biWzTQ7HMIjmOh1XSWLRzybj_tFnGnzae8cXl3evoiwMoficAagx9C9Ne5irZnLdWBR4LVuxcC25-ACWTIhK1eL8kxoVeudinby4su5Tpb_puYvnEnIGVbAMfSYpQLhZd7XesS33Tr7XTX9gO3O9rs6c3ajdeDeEhtw1EaNFILv1KjnWdR2S7QCeC-88FqHC953rBhaRcaGKpLsETC3eC5j5v6RGUaA4wPuchQOXx&__tn__=-R

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome