Home VIGNA CLARA Via Ronciglione, scatta la fase 2 del restyling

Via Ronciglione, scatta la fase 2 del restyling

Via Ronciglione
Galvanica Bruni

Come annunciato lo scorso 23 ottobre, nel tratto compreso tra via Stringher e via Cassia sono partiti i lavori di riqualificazione ambientale di via Ronciglione, la stradina residenziale a metà strada fra Ponte Milvio e Piazza dei Giochi Delfici che termina sulla lunga scalinata di centocinquasette gradini di Corso Francia.

La Fase 1, conclusasi da poco, prevedeva l’abbattimento e la rimozione degli alberi presenti in quel tratto ma tutte le ceppaie (comprese quelle già preesistenti sull’intera via) che in un primo momento dovevano essere rimosse durante tale fase, verranno eliminate nella successiva.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il posticipo di tale attività – fa sapere in una nota Stefano Simonelli, presidente del Municipio XV – permetterà di meglio definire/concordare il tipo di impianto per le nuove alberature e il sesto d’impianto delle stesse. A tal riguardo, come previsto nella Fase 3 del cronoprogramma, è stata convocata per il 7 novembre la prima riunione per stabilire nel dettaglio le singole attività della Fase 3“.

Finita la fase 1, lunedì 5 novembre inizieranno i lavori di Italgas per la posa di una nuova rete (durata 15-20 giorni lavorativi tranne impossibilità di operare in sicurezza causa maltempo/pioggia). L’intervento interesserà sempre lo stesso tratto di via Ronciglione, dalla Cassia fino allo slargo, compreso, altezza via Stringher.

Dal punto di vista della viabilità, “Non saranno previste modifiche sostanziali” sottolinea Simonelli spiegando che verrà attuata solo “una riduzione dei parcheggi attualmente disponibili“. Nel dettaglio, dal civico 2 al civico 13 scatterà il divieto di sosta H24 su ambo i lati e il limite massimo di velocità a 30 km/h. Stesso divieto e stesso limite in via Stringher, da via Ronciglione e per 15 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome