Home CASSIA Villaggio dei Cronisti: piazza Ceroni tirata a lucido

Villaggio dei Cronisti: piazza Ceroni tirata a lucido

retake-villaggio-cronisti
ArsBiomedica

Venerdi 12 ottobre, dalla 17 alle 20, grandi pulizie in Piazza Ceroni, nel piccolo quartiere sulla Cassia denominato Villaggio dei Cronisti. A farle, un gruppo di residenti (e non) che armati di scope, rastrelli, pale e di un decespugliatore hanno tirato a lucido la piazzetta.

Con i residenti anche i ragazzi di Retake Roma capitanati da Paola Carra, leader del movimento a Roma Nord, che grazie alle sue pozioni magiche (gel anti-graffiti) ha ripulito il segnale stradale con la freccia bianca, la targa in marmo con il nome della piazza (intitolata al cronista Guglielmo Ceroni) e perfino la cabina elettrica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Tolti i rifiuti, le erbacce, gli adesivi dai cartelli stradali e ripulito dalle foglie secche l’asfalto; particolare cura è stata dedicata all’aiuola centrale con il grande pino.

Con questa iniziativa si spera di dare vita anche ad un gruppo di volontari locale che periodicamente intervenga nelle vie del Villaggio dei Cronisti come avviene già in altri quartieri: in tutta la capitale, ci dice Paola Carra, sono attivi ben 85 gruppi.

Al termine dell’intervento sono stati circa 20 i sacchi per la spazzatura riempiti di rifiuti, foglie ed erbacce mentre Piazza Ceroni, nonostante l’oscurità, risplendeva.

Francesco Gargaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Ora sarebbe importante stimolare il senso di comunità tra gli abitanti per la buona conservazione dell’ambiente , rendendo tutti più responsabli e vigili, senza aspettarsi sempre aiuti che cadono dal cielo

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome