Home ATTUALITÀ Elezioni 2018, Facebook lancia ‘Candidati’

    Elezioni 2018, Facebook lancia ‘Candidati’

    candidati facebook
    Galvanica Bruni

    Facebook si prepara alle elezioni politiche del 4 marzo e lancia ‘Candidati’. Uno strumento che comparirà nei prossimi giorni nel News Feed degli utenti e consentirà di scoprire i candidati del proprio collegio elettorale al Senato e alla Camera dei Deputati, le loro posizioni sui temi rilevanti, darà la possibilità di seguirli su Facebook e di trovare informazioni sulle nuove modalità di voto e i programmi dei diversi partiti e movimenti politici.

    ‘Candidati’ resterà accessibile fino al giorno delle elezioni, grazie a un segnalibro a margine della propria Sezione Notizie.

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    Ne dà notizia RaiNews spiegando che direttamente da ‘Candidati’ si potrà visualizzare il video tutorial ufficiale sulle nuove modalità di voto, realizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Interno, parte della più ampia campagna di comunicazione istituzionale dedicata alle elezioni politiche 2018.

    Infine, domenica 4 marzo, le persone vedranno comparire, in cima al News Feed, un ulteriore strumento che fornirà loro informazioni dettagliate su come e dove votare, oltre a dare la possibilità di condividere su Facebook il fatto di aver votato.

    Per la notte delle elezioni poi, dopo la chiusura dei seggi, i risultati degli scrutini saranno visibili su Facebook man mano che verranno aggiornati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome