
Nove e diciannove: questi i numeri delle prossime elezioni per la Regione Lazio. Nove i candidati alla presidenza fra i quali, al termine dello scrutinio, verrà eletto il nuovo governatore e diciannove le liste che li appoggiano.
Ricordando che il prossimo 4 marzo si voterà solo di domenica dalle 7 alle 23, e non il lunedì mattina, e che contrariamente a quanto previsto per le politiche in Regione è ammesso il voto disgiunto e cioè che si potrà votare per un candidato presidente e contemporaneamente scegliere una lista anche tra quelle ad esso non collegate, seguendo l’ordine della foto dall’alto e da sinistra verso destra, ecco chi sono i nove candidati alla presidenza della Regione Lazio.
Nicola Zingaretti, presidente uscente della Regione Lazio e candidato del centrosinistra.
Sei le liste che lo appoggiano: Italia Europa Insieme con Zingaretti presidente, Pd per Zingaretti presidente; Poi Lista civica Zingaretti Presidente, Liberi e Uguali nel Lazio, Centro solidale per Zingaretti e Europa con Emma Bonino.
Roberta Lombardi, candidata per la lista Movimento 5 Stelle
Stefano Parisi, candidato per il centro destra sostenuto da cinque liste: Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, Lega Salvini Lazio, Forza Italia Berlusconi per Parisi, Energie per l’Italia - Parisi Presidente, Noi con l’Italia – Udc.
Jean Léonard Touadi, sostenuto dalla lista Civica Popolare Lorenzin per Touadì presidente
Giovanni Paolo Azzaro, candidato alla presidenza per la Democrazia Cristiana
Sergio Pirozzi, con due liste al seguito: Sergio Pirozzi presidente e Nathan Pli Repubblicani.com.
Maurizio Antonini, candidato di Casapound Italia
Elisabetta Canitano candidata di Potere al Popolo
Stefano Rosati candidato in lizza per Riconquistare l’Italia.
E come si esprime il voto per le regionali? Ve lo diciamo noi, clicca qui
© RIPRODUZIONE VIETATA