Cambia l’orario delle ultime due domeniche ecologiche previste dal piano antismog del Campidoglio per consentire il regolare afflusso per due partite di campionato allo stadio Olimpico e, l’11 febbraio, per lo svolgimento della Giornata del Malato.
Il blocco della circolazione all’interno della Fascia Verde previsto per ogni domenica ecologica (che riguarderà anche le auto diesel Euro 6), al mattino seguirà il consueto orario 7,30-12,30 ma nella fascia pomeridiana terminerà un’ora e mezza prima, alle 19 rispetto alle “normali” 20,30.
Domenica 11, i veicoli privati che trasporteranno i pazienti e le loro famiglie per la giornata del Malato, fa sapere il Campidoglio, saranno dotati di apposito pass mentre restano immutate tutte le altre disposizioni contenute nelle Ordinanze precedenti.
Anche per la prossima domenica ecologica sono previste le consuete deroghe: avranno il via libera alla circolazione, tra gli altri, i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6, per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, per i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling.
© RIPRODUZIONE RISERVATA