Home LA STORTA Ritorna la saga delle antenne nel XV, oggi tocca a La Storta

Ritorna la saga delle antenne nel XV, oggi tocca a La Storta

stazione radio base
Galvanica Bruni

Dopo una quindicina di richieste nel giro di un anno o poco più e dopo alcuni mesi di pausa si risveglia l’interesse degli operatori di telefonia mobile al territorio del XV.

E’ il caso della Vodafone Omnitel che lo scorso 5 maggio ha chiesto al competente Dipartimento capitolino l’autorizzazione all’installazione di una Stazione Radio Base, ovvero un’antenna telefonica, nei pressi della stazione de La Storta.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ne dà informazione il sito web del XV Municipio spiegando che eventuali opposizioni potranno essere presentate  all’Ufficio Tecnico municipale entro 90 giorni a partire dal 4 luglio, data di pubblicazione dell’avviso sul sito. Decorso tale termine, la Vodafone Omnitel darà il via all’installazione dell’antenna.

A complicare la vita agli eventuali oppositori ci si mette però la burocrazia capitolina perché per opporsi bisogna prendere prima visione della relazione tecnica e del progetto ma per far ciò occorre recarsi in posti e in orari diversi.

La relazione tecnica può essere visionata infatti in XV Municipio il martedì  dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.
Per prendere in esame il progetto occorre invece andare al Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica (U.O. Coordinamento Permessi a Costruire e Vigilanza Servizio Autorizzazioni Telefonia Mobile) ubicato all’Eur, in via Civiltà del Lavoro 10, dove si viene ricevuti solo il lunedì ed il giovedì dalle 9 alle 12.

Giorni diversi, posti diversi, orari pure. Perchè si debbaobbligare i cittadini a questo “giro di peppe” rimarrà sempre un mistero: assurdo il fatto che i due fascicoli non possano essere unificati e messi a disposizione degli interessati nel municipio di competenza. E poi si parla di semplificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome