Home ATTUALITÀ Flaminia, bonificato il sottopasso “degli orrori”

Flaminia, bonificato il sottopasso “degli orrori”

ama-bonifica
immagine di repertorio
ArsBiomedica

Bonificato il sottopasso degli orrori a Saxa Rubra, sulla Flaminia. Via i rifiuti, le bottiglie, la sporcizia. Via i topi e le feci umane. Via il tanfo. Sono rimaste solo le scritte sui muri.

L’intervento è stato effettuato sabato 9 gennaio dall’AMA. Da lunedì, gli studenti dell’ITC Calamandrei torneranno ad usarlo in sicurezza.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ infatti l’unico collegamento che i ragazzi del Calamandrei hanno a disposizione per andare e venire dal loro istituto, ubicato in via Carlo Emery, a via Flaminia, dove fermano i mezzi pubblici.

Ed era stato proprio l’appello su facebook di uno studente a portare alla luce la scandalosa situazione poi documentata da VignaClaraBlog.it lo scorso 14 dicembre (leggi qui) e più recentemente dal quotidiano nazionale La Stampa (clicca qui).

Del caso se n’è interessato anche il XV Municipio coinvolgendo più volte l’Atac e infine l’Ama. Ed è stata proprio quest’ultima ad intervenire sabato 9 gennaio ripulendo e soprattutto bonificando quei cinque metri di sottopasso che definirlo degli orrori era pure poco.

ab.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome