Home ATTUALITÀ Olgiata, mercatino natalizio di solidarietà

Olgiata, mercatino natalizio di solidarietà

Galvanica Bruni

mercatino240.jpg

Domenica 29 novembre, mercatino natalizio nel Castello dell’Olgiata in largo Olgiata 15. Dalle 10 alle 18oggettistica, abbigliamento, addobbi e dolciumi a disposizione dei visitatori. Un evento a fini sociali: Il ricavato andrà infatti a favore delle attività svolte dalle Associazioni onlus Noi&Loro e Vivi Vejo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Vivi Vejo Onlus ha fatto della solidarietà il suo timone. I suoi volontari lavorano ogni giorno in supporto agli insegnanti degli istituti Soglian e Amaldi, per aiutare i ragazzi delle elementari e medie, immigrati, ad integrarsi con i loro compagni insegnando la lingua italiana durante l’orario scolastico.
Inoltre, altri volontari accompagnano persone disabili visive a fare passeggiate, al cinema con l’audio descrizione, a teatro e a volte anche a fare escursioni o visite culturali.

E che dire del grande supporto alle Caritas di La Storta e Olgiata nel raccogliere notevoli quantità di viveri per le famiglie bisognose, o della collaborazione con gli Scout di La Storta per le strade, organizzare conferenze nelle scuole sulla raccolta differenziata e ogni sabato mattina, presso la Scuola Pianeta Studio, insegnando alle persone anziane ad utilizzare il computer.

Noi&Loro d’altra parte è anch’essa una ONLUS attivissima sul territorio di Roma nord. Il suo obiettivo principale è la lotta al randagismo che si concretizza con campagne di microchippatura gratuita e di sterilizzazione a prezzi modici per i proprietari di cani.

Ma queste attività si aggiungono a quelle quotidiane di trovare una famiglia ai tanti cani e gatti rinchiusi in canile (in 6 mesi più di 50 cani hanno trovato adozione) rendere meno triste la reclusione facendoli sgambare, giocare, interagire con educatori e comportamentalisti per renderli più facilmente adottabili. Infine cura particolare per i vecchietti chiusi in gabbia per integrare l’opera delle ASL a volte decisamente carenti.

Domenica 29 novembre dalle 10 alle 18 al Castello dell’Olgiata ogni euro speso mezzo andrà dunque alla solidarietà: un mercatino natalizio degno di questo nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome