Home ATTUALITÀ Festa della Cometa all’ICS La Giustiniana

Festa della Cometa all’ICS La Giustiniana

Galvanica Bruni

cometa.jpgSabato 13 dicembre, nella sede di via G.Silla dell’ICS La Giustiniana, la scuola Rosa apre i battenti per la “Festa della cometa”. Dalle 11 alle 16 gli amici della Giustiniana organizzano una giornata di scambi, degustazioni, cultura, premi e missioni spaziali. Un evento con cui gli studenti saranno aiutati a finanziare un nuovo progetto didattico.

La giornata verterà attorno al “mercatino di Natale”, uno spazio aperto a grandi e piccini per la vendita e lo scambio di giocattoli, libri usati, manufatti, ghirlande, centrotavola e chi più ne ha più ne metta.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Siete quindi tutti avvisati – dicono gli organizzatori – cinque euro per prenotare un banco e vi portate a casa l’incasso di ciò che vendete. In alternativa potete rivolgetevi al banchetto dell’Associazione che venderà manicaretti, manufatti e qualsiasi cosa vorrete fare voi o i vostri bambini per destinarne interamente il ricavato al progetto didattico della scuola”.

Per prenotare un tavolo e partecipare al mercatino inviare una mail all’indirizzo amicidellagiustiniana@gmail.com.

“Due passi più in là – spiegano gli Amici della Giustiniana – potrete trovare angoli in cui i vostri ragazzi potranno appendere rudimenti di ceramica o decoupage o altri lavoretti manuali e partecipare a laboratori tematici. E chissà che quando saranno grandi, non sapranno anche loro creare, modellare, inventare progetti favolosi come quelli che hanno permesso a Rosetta di atterrare sulla cometa. Sì, perché la regina della festa sarà proprio la sonda e il suo l’incontro con la cometa, il racconto di un’avvincente avventura.”

“Non mancherà un gioco per ragazzi per assicurarsi l’atterraggio sulla cometa e materiale didattico offerto dall’Agenzia Spaziale Italiana. In attesa di nuovi atterraggi, ci gusteremo quello della “Little Free Library”, la libreria per lo scambio di volumi che i genitori del gruppo “Carpentieri per caso” ha realizzato per l’occasione. Senza dimenticarci del primo concorso fotografico “I primi giorni di scuola”, con la rassegna dei lavori e la premiazione dei migliori scatti, a cura della Fotofleming Flaminio.”

“Il menù vi sembra fin troppo ricco? Lasciatevi uno spazio, perché una festa non è tale se non si mangia. E questa volta le pietanze sono “spaziali”, affidate a due artisti pluripremiati della ristorazione capitolina: gli chef “stellati” Francesco Apreda e Roy Caceres”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome