Home ATTUALITÀ Riapre il Castello di Santa Severa, sarà visitabile tutta l’estate

Riapre il Castello di Santa Severa, sarà visitabile tutta l’estate

santa severa castello
Duca Gioielli

Da oggi, 5 luglio, fino al 31 agosto riapre al pubblico il Castello di Santa Severa. Dopo il successo del programma primaverile che ne ha riaperto le porte, chiuse da oltre 10 anni, ora per l’estate sarà di nuovo possibile entrare e visitare uno straordinario bene culturale, ricco di storia, arte e archeologia a nemmeno un’ora di auto da Roma Nord.

“Con l’apertura estiva del Castello – dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – siamo riusciti a mantenere una promessa fatta in occasione della riapertura straordinaria di aprile: garantire ai tanti turisti, italiani e stranieri, che hanno mostrato un’enorme interesse per questo splendido luogo, la possibilità di visitarlo durante il periodo estivo. Il nostro obiettivo è quello di rendere fruibile una perla del nostro patrimonio storico e architettonico che vogliamo trasformare in un polo culturale e attrattivo che possa restituire ossigeno all’economia del territorio”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Da oggi e fino al 31 agosto sarà possibile acquistare il biglietto direttamente presso la biglietteria antistante il Castello, o attraverso la prenotazione online all’indirizzo www.regione.lazio.it/santasevera o via Call Center (numero verde 800.00.11.33).

Le visite al Castello prevedono il pagamento di una quota di 3 euro per il biglietto di accesso (fatta eccezione per i bambini, le persone con disabilità e gli anziani sopra i 65 anni).

Il servizio di prenotazione via Internet è attivo h. 24 dal lunedì alla domenica, mentre il call center, gestito da Lazio Service, è in funzione negli orari 9.00-17.00, dal lunedì al venerdì (feriali). Sarà possibile prenotare per un massimo di 4 persone.

Il Castello potrà essere visitato tutti i giorni escluso il lunedì tra le 17 e le 19.30 da un gruppo di 20 ospiti ogni mezzora, per un totale di 6 gruppi al giorno. Durante il periodo di apertura, le associazioni del Comitato “Apriamo il Castello” organizzeranno nelle sale alcune mostre. Inoltre, chi acquisterà e conserverà il biglietto, avrà la possibilità di prenotare, grazie all’Agenzia per i Parchi, delle visite guidate gratuite presso l’Oasi di Macchiatonda, il martedì e il giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome