Home ATTUALITÀ Tornano i Cartoon Heroes all’Auditorium

Tornano i Cartoon Heroes all’Auditorium

ArsBiomedica

cartoon-heroes.jpgSabato 21 dicembre alle 21.00, nella Sala Petrassi dell’Auditorium, tornano i “Cartoon Heroes” un progetto proposto da Helikonia e Gente di Cartoonia. Sul palco una super-band, un collettivo formato da alcuni tra gli autori e i cantanti più importanti della musica per ragazzi in Italia. Un progetto che vede gli autori e gli interpreti originali delle più celebri sigle tv dagli anni Settanta ad oggi unire i loro repertori per raccontare l’intera storia dei cartoons in Italia: da Mazinga a Ken il guerriero, da Hello Kitty a Carletto il principe dei Mostri.

Un modo per vivere in anticipo la magia del Natale e per celebrare il mondo della fantasia cantando insieme agli interpreti originali le sigle dei cartoni più famosi.
Il progetto è in realtà un format che celebra un genere poco noto, ma molto presente nella vita e nella memoria collettiva: quello delle sigle dei cartoni animati. Trent’anni di musica, voci e personaggi che animano il sorriso di grandi e piccini.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Tanti gli ospiti che si ritrovano tutti sul palco per cantare e suonare il loro omaggio in musica al mondo dei cartoni animati, un universo che si materializza quasi per magia anche grazie alla suggestiva presenza di alcuni tra i più noti doppiatori italiani che interagiscono con la musica e le proiezioni. Per accompagnare i presenti in questa dimensione del fantastico ci saranno anche personaggi in carne ed ossa che prenderanno forma grazie all’arte dei Cosplayer.

Quest’anno sul palco della Sala Petrassi saliranno per cantare i loro successi più noti: Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò dei Raggi Fotonici (autori e interpreti delle nuovissime sigle dei cartoni “Ape Maia” e “Digimon” ma anche “Hello Kitty” e “Scooby Doo”), Noemi Smorra e Viviana Ullo (interpreti della nuova sigla delle Pretty Cure), Claudio Maioli (autore e interprete della sigla di “Ken il guerriero”), Mauro Goldsand (con le sigle di “Carletto il principe dei Mostri” e “Chobin”), Douglas Meakin (cantante con i Rocking Horse della sigla di “Candy Candy” e “Sampei” e con i Superobots de “Il Grande Mazinga” e “Daltanious”) e Arnaldo Capocchia (batterista dei Superobots), Enzo Polito (il cantante di Galaxy Group di “Mazinga Z” e “Astroganga”), Luigi Fontana (protagonista di un ricordo del padre Jimmy, con cui insieme l’anno scorso hanno commosso la platea dei Cartoon Heroes), Manuela e Maura Cenciarelli (che, con il coro “I nostri figli” di Nora Orlandi, hanno cantano “Ci vuole un fiore” e “Belle e Sebastien”); Andrea e Sabrina Scotti (interpreti della sigla de “Il Mago Pancione”).

A prestare la loro voce infine doppiatori mitici come Fabrizio Mazzotta (Simpson, Ufo Robot, Puffi), Giorgio Lopez (Zio Paperone, Re Harold in Shrek), Nino Scardina (Bugs Bunny, Mister X ne L’Uomo Tigre), Tatiana Dessi (Digimon, Peppa Pig), Gabriele Lopez (Leonard di The Big Bang Theory), e Teo Bellia (Adam/He Man e Ned Flanders ne I Simpson).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome