Home ATTUALITÀ Scacco matto sulla Camilluccia

Scacco matto sulla Camilluccia

ArsBiomedica

scacchi.jpgAl via a Roma la finale del Campionato Individuale Assoluto di scacchi che assegnerà il titolo per il 2013. Patrocinato dalla Regione Lazio, Provincia di Roma e Roma Capitale, si terrà da giovedì 21 novembre a lunedì 2 dicembre nei saloni dell’Hotel Villa Maria Regina in via della Camilluccia, e si svolgerà tutti i giorni (meno il 27 novembre) a partire dalle 15 tranne il 2 dicembre in cui l’inizio delle gare sarà alle 10 del mattino.

Per l’occasione sono state organizzate numerose manifestazioni di contorno che daranno l’opportunità agli appassionati e ai curiosi di vivere l’atmosfera di una competizione ad alto livello e anche di conoscere la realtà degli scacchi al di fuori delle gare vere e proprie. Si potrà così, fra le tante iniziative, assistere e partecipare ad un torneo internazionale aperto a tutti, ai campionati regionali di “gioco veloce”, al campionato scolastico individuale regionale e anche al convegno “Il disagio giovanile e gli scacchi, una risposta al bullismo”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il convegno, a cura della SS Lazio Scacchi ASD, si svolgerà il 26 novembre dalle 9 alle 13 nella Sala del Carroccio in Campidoglio, e vedrà la partecipazione di personalità di spicco esperte del settore, educatori della scuola, docenti universitari e testimonial. Sarà analizzato, come evidenzia il titolo dell’incontro, il tema del bullismo, che è un problema purtroppo molto presente nella nostra società e nella scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome