Home ATTUALITÀ Anche la Capitale ha il suo brand

Anche la Capitale ha il suo brand

ArsBiomedica

brand-roma.jpgAnche Roma, da ieri, ha suo brand. La Capitale ha scelto infatti di dotarsi di un logo pronto per entrare nei flussi comunicativi mondiali. Il nuovo marchio e’ stato scelto attraverso un concorso indetto dal Campidoglio nel 2009 al quale hanno partecipato oltre mille e cento concorrenti. Il nuovo simbolo capitolino è composto dalla parola Roma, in rosso e oro imperiale, corredata da una colonna e una lupa stilizzata. Servirà alla promozione culturale e turistica della città.

Magliette, tazze, ombrelli, ma anche cuscini, cappellini e occhiali: tra qualche settimana i turisti che visiteranno la Capitale potranno tornare a casa con prodotti griffati con la Lupa Capitolina. Due le linee in commercio: quella top e quella turistica, entrambe prodotte dalla azienda che ha vinto il bando.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Pubblicizzare l’immagine di Roma tramite questo brand avrà anche una ripercussione positiva sulle casse capitoline. Le entrate economiche, ha spiegato ieri il sindaco Alemanno, potrebbero infatti essere pari a un milione d’euro l’anno. Tutto denaro guadagnato, considerato che l’amministrazione non spendera’ un euro. Per combattere le falsificazioni i prodotti saranno muniti di un ologramma e verranno commercializzati in un migliaio di punti vendita, dai negozi specializzati alle edicole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome