Home ATTUALITÀ Pineta Sacchetti – Rassegna cinematografica Vacanze e..

Pineta Sacchetti – Rassegna cinematografica Vacanze e..

ArsBiomedica

Nello Spazio Incontragiovani Casa del Parco, in via della Pineta Sacchetti 78, proseguono per tutto luglio ed agosto i mercoledì di cinema alla Casa del Parco con “Vacanze e…”, una nuova rassegna cinematografica, ad ingresso gratuito, che prende spunto dalle vacanze estive e dalle partenze per proiettare alcuni buoni spunti di riflessione sulla famiglia, sull’amicizia, sugli amori di un’estate o di una vita.

Dopo l’ultimo successo di Ferzan Ozpetek, Mine Vaganti, e Che ne sarà di noi, film di Giovanni Veronesi, proiettati nelle scorse settimane, si prosegue con la commedia di Daniele Lucchetti Dillo con Parole mie, in calendario il 20 luglio. Alla vigilia delle vacanze, una trentenne, appena lasciata dal fidanzato, decide di partire con la nipote sedicenne, decisa a perdere finalmente la verginità durante la vacanza.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Mercoledì 27 luglio, è la volta di 2 giorni a Parigi di Julie Delpy. Una commedia romantica dove Marion, fotografa parigina e donna emancipata, e Jack, un designer d’interni newyorchese geloso e ossessivo, viaggiano attraverso l’Europa per cercare di salvare la loro relazione in crisi da tempo.

E’ stato un piccolo caso cinematografico il film Pranzo di Ferragosto di Gianni di Gregorio in programma per mercoledì 3 agosto. Un uomo di mezz’età e sua madre, una vedova nobildonna decaduta, vivono in una vecchia casa nel centro di Roma. Il giorno di Ferragosto si ritroveranno ad ospitare tre anziane e imprevedibili signore.

Mercoledì 24 agosto, il film di Paolo Virzì, Ferie d’Agosto, ci porta a Ventotene, nelle isole pontine. Qui due gruppi di villeggianti, l’uno di sinistra, l’altro di destra, saranno a confronto. Dopo una difficile convivenza, la sera di Ferragosto, le divergenze tra i gruppi di villeggianti verranno affrontate. Ma ognuno rimarrà uguale a prima.

Ultimo appuntamento mercoledì 31 agosto con L’estate del mio primo bacio di Carlo Virzì. Camilla, tredicenne di famiglia facoltosa in villeggiatura all’Argentario, è convinta che quella sarà l’estate del suo primo bacio. La preda designata è Adelmo, il diciassettenne ingaggiato per pulire la piscina della villa di famiglia. E mentre lei si macera nei patimenti amorosi, a casa Randone anche gli adulti attraversano momenti delicati.

Tutte le proiezioni iniziano alle ore 16.30 (fonte incontragiovani.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome