Home AMBIENTE Ponte Milvio – Torna Villa Bau Village, resterà aperta fino al 30...

Ponte Milvio – Torna Villa Bau Village, resterà aperta fino al 30 settembre

Galvanica Bruni

Con un aperitivo per alcuni ed una ciotola di acqua fresca per altri, alle 12 di domenica 29 maggio 2011 ha riaperto i battenti Villa Bau Village, la spiaggia per cani con piscina ed arenile situata sulla sponda del Tevere fra Ponte Milvio e Ponte Flaminio. Ad inaugurare la terza stagione sono intervenuti un centinaio di ospiti con cani di tutte le razze. A portare gli auguri delle istituzioni che patrocinano l’iniziativa sono stati l’assessore all’ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, ed il Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini.

“Si tratta di un’iniziativa particolarmente apprezzata dai possessori di cani, che abbiamo riproposto con entusiasmo perché rafforza le azioni che l’Amministrazione ha messo in campo per garantire la tutela ed il benessere degli animali” ha dichiarato l’assessore Visconti. ”L’estate e’ una stagione particolarmente difficile per gli animali domestici: i padroni più responsabili sanno bene che è necessario proteggerli dal caldo a tutela della loro salute: questa spiaggia, dunque, e’ l’ideale in quanto all’offerta ludica associa anche quella dei controlli sanitari”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E per non dimenticare i cani meno fortunati che attendono di trovare un padrone all’interno dei canili comunali, a Villa Bau Village sarà allestito un punto informativo “che darà visibilità ai cuccioli adottabili” ha concluso Marco Visconti.

Villa Bau Village sarà aperto tutti i giorni, dall 9 alle 19, fino al 30 settembre. Oltre alla piscina per cani di grossa taglia, quest’anno è stata allestita anche una piscinetta per i cagnolini sotto ai 5 chili di peso, in modo da garantire un divertimento in tutta sicurezza anche ai “piccoletti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome