Home ATTUALITÀ Una villa all’Olgiata, case, terreni, conti correnti: a ereditare è un gatto

Una villa all’Olgiata, case, terreni, conti correnti: a ereditare è un gatto

Galvanica Bruni

micio.jpgUna villa all’Olgiata, due appartamenti a Roma e Milano, conti correnti bancari e alcuni terreni in Calabria. Non è l’elenco dei beni sequestrati a una cosca mafiosa ma parte del lascito che Maria Assunta, classe 1917, senza figli, originaria di Potenza ma da decenni abitante a Roma, ha deciso di affidare a Tommasino che non è suo figlio ma il suo amato gatto, trovato abbandonato appena nato vicino a un cassonetto dell’immondizia.
Il testamento olografo della 92enne, del quale sono nominati esecutori testamentari gli avvocati Anna Orecchioni e Giacinto Canzona, parla chiaro: viene istituito un legato a favore della persona, fisica o giuridica, o dell’associazione animalista che sarà individuata dagli esecutori testamentari, che diventerà erede dell’ingente patrimonio con il perentorio onere di occuparsi del gatto Tommaso.
Alla morte di questo, l’erede dovrà occuparsi degli altri animali abbandonati utilizzando un patrimonio stimabile intorno ai 10 milioni di euro. Intanto, Maria Assunta non ha nessuna intenzione di passare a miglior vita. Gode, fanno sapere i legali, di ottima salute. (Fonte Apcom)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere sotto l‘annuncio

2 COMMENTI

  1. Naturalmente ognuno può fare quello che vuole dei propri soldi, ma fare un lascito testamentario a favore di un animale, è un atto di assoluto egoismo. Ci sono tanti modi per farsi ricordare dalla società, ma questo mi sembra il più stupido, o meglio,il più ignorante. Non sarebbe meglio fare una donazione per la ricerca scientifica per debellare qualche malattia rara infantile, non sarebbe meglio ricevere la gratitudine dei bambini salvati e dei loro parenti.

  2. La salute sarà ottima ma la materia grigia è decisamente deteriorata.
    Esistono enti di ricerca, onlus e tante altre strutture bisognose di aiuti economici.
    Mi sembra insomma una bella botta di alzheimer altro che simpatica vecchina.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome