Home AMBIENTE Cesano – Nanni, Torquati (PD): intollerabile che in Via Gracceva 22 famiglie...

Cesano – Nanni, Torquati (PD): intollerabile che in Via Gracceva 22 famiglie siano senza acqua da un anno

ArsBiomedica

In relazione al caso sollevato da VignaClaraBlog.it con l’articolo del 10 settembre ( clicca qui ) il Consigliere Comunale del Pd Dario Nanni ed il Consigliere del Municipio XX, Daniele Torquati, nell’annunciare un’iniziativa congiunta hanno oggi dichiarato che “Dal Luglio 2008 fino ad oggi i cittadini di Cesano residenti in Via Gracceva vivono un dramma che sembra non aver fine”.

“Ventidue abitazioni ricevono l’acqua grazie a dei tubi, fissi o mobili, allacciati alle condutture delle abitazioni di fronte, le quali o sono collegate alle condutture ACEA o hanno un loro pozzo. Altri, invece, prendono acqua da un pozzo artesiano rimasto aperto dopo la chiusura del cantiere. Ciò fa si che le 22 famiglie proprietarie delle abitazioni in questione vivano da più di un anno un gravissimo disagio, anche sotto il profilo igienico- sanitario”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Questa situazione non può essere ulteriormente tollerata – proseguono i due consiglieri – ancora una volta l’incuria e la disattenzione dell’amministrazione comunale e municipale la fa da padrone nel territorio di Cesano che sempre di più è abbandonato a se stesso. Lunedì 5 ottobre – annunciano – sarà portato in aula del XX Municipio un documento con il quale chiederemo l’allaccio immediato della rete idrica nel più breve tempo possibile. A questo punto auspichiamo che detto documento e l’interrogazione presentata al Sindaco Alemanno vengano al più presto discusse nelle sedi istituzionali e portino ad una soluzione definitiva del problema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome