L’acqua è una delle emergenze primarie dopo un terremoto. Per soddisfare questo bisogno è stato allestito da questo pomeriggio a Tor di Quinto nel parcheggio del Gran Teatro un centro di raccolta acqua gestito dalla Cooperativa Perigeo. Vedi Mappa
Chiunque voglia portare un contributo può consegnare al centro di raccolta confezioni di bottiglie di acqua non sfuse. Il centro resterà aperto fino a Venerdì 10. Questo gesto di solidarietà si aggiunge agli altri messi in atto dai cittadini e dalle autorità Romane per aiutare le popolazioni terremotate.
Continua a leggere sotto l‘annuncio
[GALLERY=326]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vorrei avere più informazioni circa questa vostra iniziativa, visto che non trovo su nessun’altra fonte notizie in merito, e quindi prima di lanciare il passa-parola, vorrei sapere da parte di chi arriva questa richiesta (Protezione civile, Comune de L’Aquila, Vigili del fuoco….) e come sarà gestita l’operazione,
grazie e attendo presto vostre notizie.
Giampiero Ialongo
Gentile Giampiero,
l’iniziativa rientra nell’ambito di quelle intraprese dal Dipartimento della Protezione Civile del Comune di Roma – così ci è stato detto dai responsabili della Perigeo Onlus – e si sta tenendo alla presenza di esponenti della Giunta e del Consiglio del XX Municipio – come da noi stessi verificato -.
Ulteriori dettagli a questo indirizzo
http://www.perigeolazio.org/progetti08.htm
Cordialmente,
La Redazione
Va bene qualunque genere di acqua o c’è un tipo migliore degli altri? liscia,naturale o frizzante? domani porterò 5 confezioni di Egeria che acquisterò alla fonte stessa
L’importante è che le bottiglie di acqua non siano sfuse per facilitarne il trasporto. Tra Frizzante e naturale penso sia meglio naturale in modo che possa essere utilizzate anche per lavarsi i denti o bollire la pasta.
salve vorrei sapere se oltre l’acqua è possibile portare altro tipo pannolini, latte in polvere coperte asciugamani o altro grazie
ciao sono deborah da milano, volevo sapere s non esiste anche qui da noi una raccolta d’acqua… o vestiti…. qualsiasi cosa!! fatemi sapere grazie…
Si possono portare anche vestiti, oppure per gli indumenti c’è un altro centro di raccolta?
Grazie.
volevo sapere se a LAtina esiste un centro raccola acqua per il terremoto in abruzzo…siamo in tnti e vorremmo capire come aiutare.Dateci informazioni grazie
Gentili amiche, presso il centro di raccolta di viale Tor di Quinto a Roma, è possibile consegnare solo acqua, in confezioni sigillate da 6 bottiglie.
Chi voglia contribuire in altro modo può avvalersi della Caritas di Roma e del fondo di solidarietà appositamente costituito, come meglio qui indicato
https://www.vignaclarablog.it/200904065318/terremoto-a-roma-caritas-apre-fondo-solidarieta/
grazie.
La Redazione
Salve possediamo un camion adatto al trasporto delle bottiglie dell’acqua per l’Abruzzo. Vi è utile la cosa? Possiamo parlare con qualcuno?
Scusate vorrei sapere fino a che ora è possibile venire questa sera … grazie per quello che stare facendo…
Scusate ma se volessi mandare dei vestiti dovrei mandarli invernali o primaverili? E come potrei fare visto che sono di Napoli e non di Roma? E se volessi anche contribuire alla raccolta d’acqua? Come faccio? Aiutatemi ad aiutarli!
Gentili amiche ed amici, grazie per la vostra partecipazione.
@Gioia e Daniela: per consegna di generi diversi dall’acqua leggete qui:
https://www.vignaclarablog.it/200904075352/terremoto-abruzzo-xx-municipio-si-moltiplicano-iniziative-solidarieta/
@Deborah: per donazioni da Milano la invitiamo a contattare la Caritas Ambrosiana, tel. 02760371
@ Stefania: per donazioni da Latina la invitiamo a contattare la locale Caritas al n.0773 417 085
@Andrea: la invitiamo a contattare il responsabile della Associazione Perigeo che sta curando la raccolta: è il sig. Luca Panariello tel 3386261463.
@Sonia : siamo certi che almeno fino alle 20.00 troverà gli addetti alla raccolta
@Adriana: suggeriamo abbigliamento pesante, in Abruzzo le notti sono ancora fredde. In ogni caso la invitiamo a contattare la Caritas di Napoli al n.0815574264
Grazie a tutti.
La Redazione
Attenzione, non serve più acqua.
Ora la necessità è latte, biscotti e pannolini per i più piccini. Leggere qui:
https://www.vignaclarablog.it/200904075358/terremoto-abruzzo-tor-di-quinto-stop-acqua-ora-serve-latte/
grazie.
La Redazione
Mi metto a disposizione oggi pomeriggio e domani tutto il giorno per impacchettare o caricare. Fatemi sapere dove a Roma
salve scusate
volevo sapere se c’è ancora bisogno d’acqua. ho chiamato il signor panariello ma andava di fretta e mi ha detto che c’è bisogno di tutto
il centro è aperto 24h su 24?
fateci sapere siamo un gruppo di ragazzi che sta raccogliendo davvero moltissima roba
Gentile Danio, legga qui, grazie.
https://www.vignaclarablog.it/200904075358/terremoto-abruzzo-tor-di-quinto-stop-acqua-ora-serve-latte/
La Redazione
BUONASERA A TUTTI
VORREI SAPER SE C’è QUALCHE ASSOCIAZIONE CHE ORGANIZZA RACCOLTE IN ZONA CORTINA D’AMPEZZO!!
GRAZIE A TUTTI
Salve, vorrei sapere se a Campogalliano (MO) o nelle vicinanze c’è qualche centro per la raccolta di beni alimentari, vestiti o altro. Se non c’è niente fatemi sapere dove posso spedire dei vestiti per neonati, usati (non posso pemettermi di comprarne di nuovi), ma nuovissimi (sono della mia bimba di appena tre mesi) per adulti e atri gener non alimentari. Fatemi sapere PRESTO.
Gentile Alfonsina, le suggeriamo di rivolgersi alla sede Caritas più vicina che nel suo caso è “Caritas diocesana di Modena e Nonantola – Via S.Eufemia 13 MO. ”
cordialmente,
La Redazione
abbiamo prenotato altre 54 confezioni di acqua che arriveranno nel pomeriggio al supermercato – abbiamo sentito alla radio che è stato posto uno stop per la raccolta dell’acqua – possiamo consegnarla ugualmente domani presso il gran teatro? possiamo eventualmente consegnarla tra una settimana?
sono tornata ora dal granteatro…temporaneamente la raccolta è sospesa perchè stanno organizzando i carichi…ma tenevi aggiornati presso questo sito…parlando con i volontari mi hanno detto ke servono ragazzi maschi per caricare i camion….
grazie ai volontari ke sono lì da quando è iniziata questa tragedia….
Ho tanti vestiti che potrei mandare alle persone colpite dal terremoto…si trovano vicino a Mirandola (modena) a casa dei miei genitori, ma in internet non sto trovando informazioni riguardo associazioni od enti in zona che li raccolgano…come avete consigliato ad Alfonsina ho provato a guardare sulla pagina della Caritas di Modena e Nonantola ma non hanno nemmeno una mail…se sapete di un qualche modo, eventualmente con la protezione civile, la croce rossa…o al massimo anche da Bologna…fatemi sapere,
Grazie
Vorrei offrire il mio aiuto anche per la raccolta e smistamento a Tor di Quinto. Fatemi sapere come fare o a chi rivolgersi.
Grazie
ciao ragazzi, c’è ancora bisogno di braccia? non ho capito se la raccolta si è fermata oppure continua…. avete qualche riferimento a cui mi possa rivolgere????
grazie
Luciano
Salve!
Anch’io vorrei aiutare ad impacchettare e smistare il materiale. Sono di Roma.
Dove e quando posso andare?
Grazie
@tutti i lettori
il centro di raccolta di viale Tor di Quinto ha esaurito il proprio compito.
grazie
La Redazione
Salve vorrei contribuire anch’io con l’invio di magliette e calze nuove, altro abbigliamento vario usato ma in ottimo stato e pulito, scarpe, acqua ealimenti per bambini.Mi indicate a quale indirizzo spedire e se a Parma e provincia è stata istituia qualche attività di raccolta?Grazie.