Home ATTUALITÀ Terremoto – a Roma la Caritas apre un fondo di solidarieta’

Terremoto – a Roma la Caritas apre un fondo di solidarieta’

Galvanica Bruni

logot2.jpgLa Chiesa di Roma esprime vicinanza e solidarieta’ alla popolazione abruzzese colpita dal tragico sisma della notte scorsa ed ai soccorritori che in queste ore lavorano in modo encomiabile. La Caritas diocesana di Roma comunica di aver istituito un fondo di solidarieta’ e di promuovere una colletta per fronteggiare la prima fase di  emergenza e, successivamente, per intraprendere programmi di solidarieta’.

L’intervento della Caritas romana sarà in collaborazione con le Chiese locali e coordinato con la rete delle Caritas.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Con il passare delle ore le dimensioni del fenomeno confermano le proporzioni disastrose che fin dai primi momenti la Protezione Civile aveva stimato. Di fronte a tale tragedia sono numerose le richieste che giungono ai centralini della Caritas da parte di persone che si offrono come volontari o che vogliono donare cibo e vestiario. A tale proposito la Caritas di Roma informa che, almeno nella prima fase di emergenza quando è fondamentale il lavoro di personale preparato, la donazione economica e’ l’unico modo utile per esprimere solidarietà alle persone colpite.

Da subito e’ dunque possibile contribuire alla colletta di solidarietà:
• Versamenti c/c postale ‐ numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN:IT77K0760103200000082881004) intestato a CARITAS DIOCESANA DI ROMA, specificando nella causale “Terremoto Abruzzo ”
• Bonifico bancario ‐ IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale “Terremoto Abruzzo”

Tutte le iniziative promosse nei prossimi mesi verranno illustrate nel sito www.caritasroma.it  (Red.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome