Nonostante sia stata lanciata durante il periodo estivo la nostra campagna ”in20amoci un XX migliore“ ha riscosso un discreto successo: nei 40 giorni successivi alla pubblicazione della stessa la relativa pagina è stata visitata 1400 volte, sono stati inseriti numerosi e lusinghieri commenti e sono stati proposti già otto suggerimenti, tutti di facile attuazione. Siamo sinceramente onorati di tutto ciò, è segno che abbiamo visto giusto, che i nostri lettori hanno voglia di partecipare in modo attivo alla gestione della res-publica. Siamo altresì onorati del fatto che, nello stesso periodo, nel web e sulla carta stampata abbiano parlato della nostra campagna:
- IL MESSAGGERO.it
- LA REPUBBLICA.it
- IL QUOTIDIANO della SERA
- GEMMA SpA (società del Comune di Roma)
- l’agenzia stampa NOIPRESS.it
- la testata giornalistica ABITAREAROMA.net
- l’agenzia stampa REPORTONLINE.it
- il notiziario on-line VEJO.it
- il blog MIGLIORAROMA
- il blog ROMA-DELLE VITTORIE
- il blog ITALIAROMA
- il blog THE WHISTLEBLOWER con questo post
- il blog IL DEGRADO DI ROMA che ha inserito il nostro logo nella homepage
Nella convinzione (o presunzione ?) che questa campagna costituisca un’occasione di democrazia partecipata e che il risultato della stessa possa stimolare e fornire un discreto contributo all’azione amministrativa dei Consiglieri e della Giunta del XX Municipio, abbiamo deciso di tenerla aperta ancora per tutto il mese di Settembre augurandoci che, al rientro delle vacanze, siano ancora tanti i cittadini ed i lettori che abbiano il desiderio di parteciparvi fornendo un loro suggerimento per fare del XX Municipio un migliore Municipio.
Claudio Cafasso e Fabrizio Azzali
© RIPRODUZIONE RISERVATA